A chi è rivolto
I nuclei familiari residenti nel Comune di Vicopisano
Chi può fare domanda
I cittadini residenti nel Comune di Vicopisano
È OBBLIGATORIO ALLEGARE LE FATTURE DETTAGLIATE E LE CORRISPONDENTI RICEVUTE DI PAGAMENTO PER UN PERIODO DI ALMENO 6 MESI DELL'ANNO 2024
I nuclei familiari residenti nel Comune di Vicopisano
I cittadini residenti nel Comune di Vicopisano
Il contributo economico una tantum a sostegno delle utenze domestiche (luce e/o gas) è concesso sotto forma di rimborso, anche parziale, delle spese sostenute nell'anno 2024 per le utenze domestiche di energia elettrica e/o gas alle cosiddette 'utenze deboli', corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vicopisano, che versano in condizioni socio – economiche disagiate.
I contributi saranno erogati ai richiedenti, che siano titolari, o componenti del nucleo familiare del titolare, di utenze domestiche per la fornitura di energia elettrica/gas per la casa di residenza.
Il contributo è concesso anche in caso di richiedenti con utenze di luce/gas indirette, centralizzate/condominiali
I richiedenti saranno collocati in una graduatoria che verrà redatta secondo l’ISEE del nucleo familiare 2025, approvata dal Comune.
La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE, cliccando sul TASTO “Accedi al Servizio” in fondo a questa pagina, compilando ed inserendo tutte le informazioni richieste.
Per eseguire l'accesso occorre autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Al termine della compilazione della domanda cliccare su INVIA, automaticamente arriverà una ricevuta di avvenuta compilazione all'indirizzo mail dichiarato nella domanda.
Prima della compilazione assicurarsi di avere con sé eventuali documenti da allegare alla domanda richiesti dal presente bando.
Solo in caso di utenze indirette (centralizzate o condominiali), dovrà essere compilato e allegato in sede di presentazione della domanda l'Allegato B relativo all'attestazione dell'Amministratore di condominio o Proprietario circa la spesa annua (anno solare 2024) a carico del richiedente e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente.
Scadenza presentazione domande il 02/04/2025
È possibile richiedere informazioni ed eventualmente prendere appuntamento rivolgendosi a:
In caso di necessità di supporto alla compilazione della domanda online, è possibile rivolgersi ai seguenti sportelli:
- 'PUNTO DIGITALE FACILE' del Comune di Vicopisano, in Viale Marconi n. 4, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: orario 9:00-13:00
Lunedì pomeriggio: orario 14:00-18:00
tel. 050 798063 fct.amion@federconsumatoritoscana.it
- SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE presso il Polo Generazioni (distretto Asl, Via dei Mezzi Vicopisano), previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari di apertura:
- lunedì 9.00-13
- martedì 8-13
- mercoledì 8-13
- giovedì 14-19
- venerdì 14-10
mail: info@pologen.it
Per recarsi agli sportelli, è necessario portare con sé le credenziali di accesso SPID e gli Allegati necessari alla domanda (elencati all'art. 5).
Attestazione ISEE. Il richiedente deve possedere un ISEE (ordinario o corrente) 2025, in corso di validità e aggiornato senza omissioni/difformità pari o inferiore a € 9530,00.
L’entità del contributo sarà calcolato e parametrato sulla base del valore ISEE 2025 e dal numero dei componenti del nucleo familiare come dettagliato all'art. 3 dell'Avviso pubblico.
Il Comune provvederà all'erogazione del contributo spettante (una tantum), in un'unica soluzione ai beneficiari collocati nella graduatoria definitiva secondo la modalità di pagamento prescelta nella domanda dal richiedente.