Richiesta permessi ZTL

  • Servizio attivo

Come richiederlo

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A chi è rivolto

Tutti i cittadini residenti a Vicopisano

Vicopisano

Descrizione

Con delibera di Giunta Comunale n. 252 del 5 luglio 1996, è stata istituita la ZTL nel centro storico di Vicopisano.

L’accesso è quindi consentito solo a tutti coloro che sono dotati di apposita autorizzazione, la quale verrà rilasciata con durata permanente, per tutti i residenti della zona interessata, o temporanea limitatamente ad esigenze specifiche.

Come fare

Per ottenere l’autorizzazione è sufficiente recarsi presso l’Ufficio di P.M., presentando apposita domanda (modulo ZTL) portando i dati identificativi del veicolo (targa, modello) e la carta di circolazione, che verrà allegata alla richiesta.

In alternativa è possibile presentare la richiesta direttamente online utilizzando il pulsante in questa pagina dalla sezione 'Accedi al servizio' ed autenticandosi tramite SPID.

Il rilascio dell’autorizzazione, se temporanea potrà anche essere soggetto a particolari prescrizioni, le quali verranno esplicitamente annotate sul contrassegno. Al momento della richiesta verrà rilasciata una ricevuta provvisoria la quale dovrà essere esposta sul parabrezza in attesa del contrassegno effettivo.

Il contrassegno dovrà essere sempre esposto in maniera ben visibile al fine di un eventuale controllo da parte degli agenti.

Cosa serve

Contattare direttamente l'ufficio o il gestore del servizio

Richiesta ZTL

Richiesta ZTL

Cosa si ottiene

Autorizzazione

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito