Spazio ai Giovani

  • Servizio attivo

Centro aggregativo nell Ex scuole di San Giovanni alla Vena

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A chi è rivolto

Tutti i cittadini residenti a Vicopisano

Vicopisano

Descrizione

Il centro aggregativo Spazio ai Giovani è attivo da molti anni sul territorio ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Arnera in collaborazione con il Comune di Vicopisano e la Società della Salute Zona Pisana. Il Centro è volto a sviluppare opportunità di socializzazione a carattere educativo, offrendo diverse tipologie di servizi finalizzati alla promozione del benessere, della cittadinanza attiva ed a rispondere ai bisogni propri dell’età evolutiva, accompagnando ragazzi e ragazze nel percorso di costruzione di autonomia e d’identità.

Spazio ai Giovani è un luogo dedicato ad adolescenti e giovani dove è possibile stare insieme, svolgere attività e laboratori, proporre idee e trovare ascolto, supportati ed accompagnati da animatori/trici.

 

Come fare

Il servizio è completamento gratuito e ad accesso libero, ma in questo momento, a causa dell’emergenza sanitaria, l’ingresso è limitato ad un numero massimo di 15 ragazzi/e contemporaneamente.

Gli educatori si attengono rigorosamente alle prescrizioni ministeriali in tema di prevenzione della malattia infettiva da nuovo Coronavirus (COVID-19) e alle misure di prevenzione da adottare per la riduzione del rischio di diffusione dei virus respiratori. Sono pertanto dotati di DPI quali mascherina e hanno svolto formazione specifica sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro.

Inoltre all’interno del centro vengono applicate le azioni necessarie per la rintracciabilità dei ragazzi e delle ragazze che lo frequentano, per questo si rende necessario, per quel che concerne le attività in presenza, avere oltre i nominativi dei ragazzi/e , quelli dei genitori e un loro contatto telefonico. I genitori, a questo scopo, dovranno firmare un patto di corresponsabilità.

Servizi correlati

Sportello di ascolto e sostegno alla genitorialità

Presso il centro aggregativo Spazio ai Giovani di San Giovanni alla Vena

Cosa serve

Contattare direttamente l'ufficio o il gestore del servizio

Cosa si ottiene

Contributo affitto

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito