Cos'è
Terzo appuntamento dell'iniziativa dell'associazione Vico Verde "Apri la porta al decoro" (uno per frazione) in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, domenica 24 marzo, alle 9:30, a San Giovanni alla Vena, questa volta in collaborazione con l'Associazione Dei Camminanti all'interno dell'omonima Festa, in programma dal 23 al 24 marzo (www.camminanti.it per consultare l'intero e ricco programma e iscriversi agli eventi).
Il punto di ritrovo è in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena e l'uscita, dedicata alla pulizia e al decoro del paese, è ideale sia per gli adulti che per i bambini e le bambine. C'è sempre qualcosa da fare anche per loro e di solito hanno qualcosa da insegnare!
L'occorrente? Un paio di guanti da lavoro, senso civico e voglia di stare insieme per migliorare l'ambiente che ci circonda... accogliendo, alla fine, la bella soddisfazione di vedere la differenza, dopo il nostro intervento, gustando un caffè e qualche dolcetto.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@vicoverde.it o consultare il sito, online da poco e realizzato da un volontario di Vico Verde, con tanta passione e grande competenza, www.vicoverde.it.
Per approfondire sul sito dei Camminanti questo è il link all'evento di Vico Verde, dedicato al decoro e alla pulizia... una bella sinergia! www.camminanti.it/project/34-apri-la-porta-al-decoro-con-vico-verde
La frase simbolo di questa edizione della Festa Dèi Camminanti è: condividere la Terra. Niente di più vicino ai principi e agli obiettivi di Vico Verde. Condividere la Terra significa anche condividere ogni modo, strumento e mezzo, per rispettarla, proteggerla, tutelarla.
Non puoi evitare di trascorrere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo intorno a te. Le tue azioni possono fare la differenza e perciò devi decidere quale tipo di differenza vuoi fare.
Jane Goodall