Cos'è
Hamlet Double Bill, signori e signore... un grande ritorno del teatro internazionale a Vicopisano, con ingresso gratuito
Domenica 16 novembre, alle 18:00, al Teatro di via Verdi andrà in scena lo spettacolo vincitore del Premio ShakeSphere 2024 – European Shakespeare Festivals Network.
Adrian Hughes, Alberto Ierardi e Giorgio Vierda ci faranno vivere un Hamlet inedito, visionario e ironico, tra lingua inglese e italiana, omaggiando l’immortale genio di William Shakespeare.
Una produzione Theatre 63 e La Ribalta Teatro , con il contributo della Regione Toscana, nell’ambito delle celebrazioni per i 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena come Granduca di Toscana.
Il Teatro di Via Verdi sta vivendo una nuova, emozionante stagione di rinascita. Da ogni punto di vista.
Durante i lavori di recupero sono, infatti, emersi preziosi reperti archeologici, ora valorizzati come in un piccolo museo grazie al sostegno della Fondazione Pisa.
Gli interventi hanno interessato anche gli spazi esterni: un raffinato ambiente a vetri affacciato sulle antiche mura e un giardino panoramico che regala una vista mozzafiato, e un palcoscenico ideale per l'arte, con lo sguardo che spazia tra il Monte Pisano e una parte del cuore storico di Vicopisano.
E non è un caso che tutto questo accada proprio qui, dove la parola teatro torna al suo significato più profondo: dal greco théaomai, “guardare”. Guardare per comprendere, per sentire, per conoscere, per conoscersi. Perché il teatro - come ricordava la grande Franca Valeri - “è un luogo dove ci si specchia, ma con la luce giusta: quella che rivela, non quella che abbaglia.”
Un invito a esserci, dunque. Ad ascoltare Amleto, a "rileggere" Shakespeare, a sentire la vibrazione bella antica di questo suggestivo spazio... che sta per aprirsi alla comunità sempre di più.
Per informazioni: teatrodiviaverdi@hotmail.it