Cos'è
Mercatino del Collezionismo, dell'Antiquariato e degli Hobbisti di Vicopisano
Domenica 9 ottobre, sempre nell'area di Viale Brunelleschi, le modifiche alla viabilità
Il Mercatino del Collezionismo il 9 ottobre, seconda domenica del mese, sarà allestito, come la volta precedente, nella zona di Viale Brunelleschi, dove si trova anche la Torre del Soccorso, e nelle aree limitrofe.
In questa edizione il Mercatino sarà visitato anche dai partecipanti e dai camperisti della Festa Nazionale del PleinAir dei Paesi dell'Associazione della Bandiera Arancione, a cui partecipa anche Vicopisano (in programma il 7, 8 e 9, cliccando qui tutte le informazioni) e offrirà, come sempre, la possibilità di visitare decine e decine di stand, con oggetti, soprammobili, monili, quadri, vinili, manufatti, artigianato, ceramiche, cose per la cucina, mobili, giochi, strumenti musicali, accessori di ogni tipo, antichi, dell'epoca, della tradizione ecc. tutti da scoprire.
Per informazioni è possibile contattare il Mercatino: 348/175101, anche tramite WhatsApp.
Modifiche alla circolazione
Dalle 7:00 alle 20:00 del 9 ottobre, disposte con ordinanza dalla Polizia Municipale.
- Viale Brunelleschi
Divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto quelli facenti parte del Mercatino, limitatamente al carico e scarico) e divieto di sosta con rimozione coatta, su entrambi i lati.)
- Via Lante (per tutta la sua lunghezza, compreso il tratto da Viale Brunelleschi a Via Trombi)
Divieto di sosta con rimozione coatta, su entrambi i lati, incluso il parcheggio del fontanello di Acqua Buona e divieto di transito, esteso anche a suddetto parcheggio, per tutti i veicoli (eccetto quelli facenti parte del Mercatino, limitatamente al carico e scarico).
- Tratto finale di Via Trombi (prosecuzione di Via Lante fino a Via La Pira)
Divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati e divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto quelli facenti parte del Mercatino, limitatamente al carico e scarico).
- Sempre in Via Trombi, altezza civico 27
Istituzione obbligo di svolta a destra in Via La Pira.
- Via La Pira
Inversione senso unico di marcia con nuova direzione Via Trombi-Via Fermi e divieto di sosta con rimozione coatta, limitatamente al lato sinistro, rispetto al nuovo senso unico di circolazione.
- Sul Viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Loris Baroni e Via Campomaggio
Sospensione del doppio senso di circolazione e contestuale istituzione di senso unico di marcia con direzione Via Campomaggio-Via Loris Baroni e divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati.
- Tratto fra Via Campomaggio e Ponte sull'Emissario
Istituzione divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati e di divieto di transito, esteso a tutti i veicoli (eccetto quelli facenti parte del Mercatino, limitatamente al carico e scarico).
- Via Campomaggio, altezza intersezione con Viale Vittorio Veneto
Obbligo di svolta a destra, in direzione via Loris Baroni.
- Via Serezza
Interdizione dell'accesso sul Viale Vittorio Veneto, per tutti i veicoli.