Descrizione
La Croce Rossa è presente sul territorio di San Giovanni alla Vena da più di 100 anni, in questi anni ha mantenuto sempre il servizio di "Ambulatorio medici", intervallando però periodi di operatività sul luogo.
Nell’ottobre 2007 alcuni volontari hanno deciso di riportare sul territorio tante delle attività interrotte da qualche anno, ripristinando vecchi servizi e proponendone di nuovi.
Dal 2007 ad oggi tante sono state le attività portate avanti sul territorio e la Croce Rossa di San Giovanni alla vena ha visto una crescita significativa dei servizi espletati e delle risorse umane impegnate.
Le attività che quotidianamente i nostri volontari svolgono vanno dalle attività in emergenza sul territorio comunale e non solo, la partecipazione ad iniziative organizzate dal Comune di Vicopisano, il supporto sanitario a manifestazioni sportive, le attività di 118 e supporto sanitario ordinario, da non dimenticare inoltre è il servizio svolto in convenzione con l’Intercomunale (Vicopisano, Calci, San Giuliano, Buti) di supporto sanitario durante le attività antincendio.
Per concludere la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena è fortemente impegnata anche in attività di formazione sia per volontari della Croce Rossa che per la popolazione.