Descrizione
Proclamazione sciopero generale per l'intera giornata di lunedì 22 settembre, di tutte le categorie pubbliche e private
Le comunicazioni di Geofor e dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi (in allegato le relative circolari)
- Geofor comunica che per lunedì 22 settembre 2025 è stato proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata, dalla Confederazione USB. In considerazione di ciò l’Azienda invita la cittadinanza a esporre regolarmente il mastello dell'organico, secondo il calendario della raccolta “porta a porta”, pur tenendo conto che non è possibile prevedere preventivamente il tasso di adesione allo sciopero. Nel caso in cui il servizio di raccolta non venisse effettuato, Geofor chiede cortesemente ai cittadini di ritirare i contenitori esposti e di ripresentarli nel turno successivo previsto (il giovedì). Geofor si scusa con la comunità e con l'Amministrazione Comunale per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.
- L'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi comunica che, in seguito all'azione di sciopero prevista per la giornata di lunedì 22 settembre, il Dirigente Scolastico fa presente che:
- non è possibile conoscere l'entità dell'adesione allo sciopero e quindi se si può garantire o meno la regolarità del servizio scolastico;
- non è possibile sapere se la scuola sarà in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni e il servizio di vigilanza nella scuola per l'intera giornata.
Il Dirigente Scolastico raccomanda ai genitori, il 22 settembre, prima di lasciare i figli davanti alla scuola, di informarsi se è aperta e se il personale ATA in servizio è sufficiente per garantire l'adeguata vigilanza.
Il trasporto scolastico sarà attivo solo al ritorno, NON sarà attivo all'andata.
Le motivazioni dello sciopero sono indicate nelle circolari in allegato.