Cos'è
Venerdì 10 ottobre
Vicopisano – Teatro di Via Verdi
Ore 21:00
Il Circolo 'Laudato sì' nell'ambito del progetto Ri-Chiamati a Sperare' presenta
“Che accada l’impossibile” – Incontro con Padre Guidalberto Bormolini e Don Armando Zappolini
Padre Guidalberto Bormolini, monaco e sacerdote dei Ricostruttori nella Preghiera, tanatologo, antropologo e guida spirituale del compianto Franco Battiato.
Don Armando Zappolini, sacerdote da sempre impegnato nel sociale e nel dialogo tra le culture.
Il cuore dell’incontro sarà la presentazione del nuovo libro di Padre Bormolini: “Che accada l’impossibile. Un viaggio interiore dalla disperazione alla speranza”, un testo che nasce da anni di accompagnamento spirituale, soprattutto nel campo della cura e dell’accompagnamento al fine vita, e che propone un cammino di trasformazione interiore, dalla notte del dolore alla luce della speranza.
Sarà un momento di grande intensità spirituale e umana, aperto a tutti: credenti, cercatori, curiosi, chiunque senta il bisogno di uno sguardo profondo sul senso della vita, della sofferenza e della possibilità di rinascita anche nei momenti più difficili.
Un’occasione preziosa per ascoltare due voci autentiche che, attraverso percorsi diversi ma complementari, ci invitano a credere che anche oggi possa accadere l’impossibile.
L'incontro fa parte del più ampio programma 'Ri-chiamati a Sperare: Cammino attraverso la Speranza per un futuro di Pace e Armonia' promosso dal Circolo Laudato Si' Vicopisano Monte Pisano in collaborazione con Associazioni e gruppi di Volontariato del territorio e patrocinio del Comune di Vicopisano