Cos'è
Domenica 19 ottobre, alle 15:00, ci sarà una suggestiva escursione, con una guida ambientale, a Cucigliana, lungo il ‘Sentiero delle Fonti’, arricchita da una merenda, offerta da Cucigliana c'è, con prodotti locali dell'azienda agricola La Ciliegia.
Il percorso inizia da via della Fossaccia e arriva fino a Campo dei Lupi, per proseguire verso la Verruca. Un cammino che non è solo natura, anche storia e memoria. È infatti un altro modo di raggiungere l'azienda agricola La Ciliegia, dove il 26 agosto scorso,
sono state collocate una targa e un’installazione, realizzata dall'architetto e artista Marco Martinelli, in ricordo dell’eccidio del 26 agosto 1944.
La pulizia di questo sentiero, fatta dall’Amministrazione, in collaborazione con Vico Verde e Cucigliana c'è, è stata richiesta proprio da quest'ultima associazione, nata da pochi mesi e già attivissima, e oggi permette a tutti e a tutte di riscoprire, in sicurezza, altre splendide parti del Monte Pisano.
La durata dell'escursione è di 3 ore, compresa la sosta, la lunghezza del percorso è di circa 2 chilometri (sono consigliate scarpe comode). La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria al numero 366.6949330 o scrivendo alla mail
info@montepisano.travel entro 24 ore dall’iniziativa.
Per conoscere tutti gli eventi di "Saperi e Sapori", che va avanti fino al 16 novembre cliccare qui.