Descrizione
Domanda bonus sociale idrico integrativo anno 2024 (relativa ai consumi dell'anno 2023)
Scadenza presentazione domande (da fare online) 15 maggio 2024
Finalità
Il Bonus Idrico Integrativo è concesso sotto forma di rimborso tariffario alle cosiddette 'utenze deboli', ovvero ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vicopisano, che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
I richiedenti saranno collocati in una graduatoria che verrà redatta secondo l’ISEE 2024 del nucleo familiare, approvata dal Comune.
Bando
Tutte le informazioni relative al Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2024 (consumi 2023) sono consultabili nel testo del Bando pubblico (riportato di seguito).
Prima di compilare l'iscrizione online assicurarsi di avere con sé i documenti richiesti da allegare nella domanda, indicati nel testo del bando stesso.
Come fare domanda
La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE in modalità online secondo la seguente procedura:
- Accedere al link: https://www.comune.vicopisano.pi.it/Servizi/Bonus-Idrico-Integrativo
- Autenticarsi mediante SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
- Seguire le indicazioni per compilare la domanda online inserendo tutte le informazioni e gli allegati richiesti (allegare bolletta della fornitura idrica).
- Al termine della procedura cliccare su INVIA, automaticamente il sistema genererà una ricevuta di avvenuta compilazione da poter scaricare
Solo in caso di utenze indirette (aggregate o condominiali), qualora il richiedente non riceva direttamente la bolletta dell’acqua, dovrà essere compilato, e caricato, anche l'allegato “B”, relativo all'attestazione dell'Amministratore di condominio o dell'intestatario dell'utenza circa la spesa annua (anno solare 2023) a carico del richiedente e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15 MAGGIO 2024
Contatti
E' possibile richiedere informazioni telefonando a:
- 050/796511 (ufficio URP del Comune di Vicopisano, primo piano)
- 050/796562-04 (Ufficio Servizi Scolastici e Sociale, primo piano)