Descrizione
Contributi per l'affitto 2025
Si informano i cittadini residenti nel Comune di Vicopisano che è stato pubblicato il bando per richiedere il contributo economico a integrazione dei canoni di locazione ai sensi della L.431/98 per l’anno 2025.
- Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità online entro il 5 settembre 2025 secondo le seguente procedura:
- accedere al link: https://www.comune.vicopisano.pi.it/Servizi/Domanda-contributo-al-pagamento-dei-canoni-di-locazione
- autenticarsi mediante SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale);
- seguire le indicazioni per compilare la domanda online inserendo tutte le informazioni e gli allegati richiesti;
- al termine della procedura cliccare su INVIA, automaticamente il sistema genererà una ricevuta di avvenuta compilazione da poter scaricare.
- Prima della compilazione assicurarsi di avere con sé i documenti necessari da allegare alla domanda richiesti dal presente bando.
- Per l'assistenza alla compilazione è necessario prendere un appuntamento come segue, portando con sé le credenziali di accesso SPID/CIE e gli allegati necessari alla domanda:
- scrivendo a segreteria@casa-insieme.it con l'indicazione in oggetto “Vicopisano_Richiesta appuntamento per contributo affitto 2025” con il nome e il recapito telefonico per poter essere richiamati. Lo Sportello dell'Ufficio Casa è ubicato al primo piano del Palazzo Comunale.
- Telefonando all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, 050.796511. oppure all'Ufficio Servizi scolastici e Sociale (050.796562-04) che trasmetteranno una mail a segreteria@casa-insieme.it, per richiedere un appuntamento con lo Sportello di CasaInsieme per l'assistenza alla compilazione).
L’Ufficio Servizi Sociali (050/796504/62) e l’ufficio U.R.P. (050/796511-32), entrambi al primo Piano del Palazzo Comunale, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.