Descrizione
Secondo fine settimana di luglio costellato di appuntamenti in tutto il territorio
- Giovedì 6 luglio Santa Fe in concerto, 50 anni di musica, in Piazza Cavalca a Vicopisano, partecipazione libera e gratuita.
- Venerdì 7 luglio, sempre in Piazza Cavalca, spettacolo per bambini, bambine e famiglie Hansel e Gretel, con Teatrombria. Luci, ombre, pupazzi e immagini rarefatte confluiranno in uno show coinvolgente. Partecipazione libera e gratuita.
- Sabato 8 luglio Croce Rossa in Festa in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, cena sotto le stelle e a seguire spettacolo comico-musicale degli Scacciapensieri. Tutte le informazioni cliccando qui.
- Sabato 8 luglio primo appuntamento con Le Notti dell'Archeologia, percorso itinerante con racconti tratti dal Boccaccio e da altri autori a cura del professor Giovanni Ranieri Fascetti. Tutte le informazioni cliccando qui.
- Domenica 9 luglio torna, in Piazza Cavalca e nella grande area espositiva tra le antiche mura del Circolo ARCI L'Ortaccio, il Mercatino del Collezionismo, dell'Antiquariato e degli Hobbisti.
- Domenica 9 luglio Filarmonica Giuseppe Verdi di Calci in concerto in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, con Forever Queen, un repertorio tutto dedicato a questo storico gruppo musicale. Partecipazione libera e gratuita.
- Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio ultimi tre giorni per gustare i deliziosi piatti della sagra dell'Anguilla, organizzata dalla società sportiva Urbino Taccola, nel campo sportivo Giuliano Taccola di Uliveto Terme.
- Aperta come ogni giorno, dalle 9:30 alle 19:30, la piscina comunale di Uliveto Terme. Dotata di bar, dove è possibile consumare anche pranzi, di spiaggetta attrezzata sull'Arno, di campi da beach volley e beach soccer, di tavolo da ping pong, la piscina ha anche un molo da dove noleggiare canoe per escursioni sul fiume. Per informazioni, recapiti, costi e per conoscere i corsi cliccare qui.
- Aperti i monumenti storici nel borgo Bandiera Arancione del Touring Club di Vicopisano, la Rocca del Brunelleschi (con Palazzo Pretorio, le antiche carceri ecc.), a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il sabato dalle 15:30 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, la Torre del Soccorso e il suo Camminamento, a cura della Società Cooperativa Capitolium, anche in notturna, sia sabato che domenica (per orari, prenotazioni e informazioni cliccare qui). Altre informazioni su www.vicopisanoturismo.it.