Descrizione
Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana, si comincia con le iniziative della Giornata della Memoria.
- Inaugurazione della mostra fotografica di Selene Porcaro, "Il peso della speranza", (e delle iniziativa di Memoria) a cura di ANPI Vicopisano, nel foyer del Teatro di via Verdi 26 gennaio, alle 9:30. La mostra, con immagini scattate dall'artista ad Auschwitz-Birkenau, resterà aperta, gratuitamente, anche sabato 27 e domenica 28, dalle 16:00 alle 18:00.
Per approfondire il valore e le peculiarità della mostra cliccare qui e per conoscere tutte le altre iniziative per la Giornata della Memoria, con la presenza della scuola, il video Memorie e lo spettacolo L'Ultimo Zazou di Teatro Inbìliko, cliccare qui.
- La fisica dei raggi cosmici e la geologia, nuovo appuntamento di Scienza in Circolo al Circolo ARCI L'Ortaccio, il 26 gennaio alle 21:15.
Se ne parlerà con il professor Vitaliano Ciulli (Università di Firenze ) e il ricercatore Andrea Dini (CNR). Per approfondire cliccare qui.
- Secondo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, domenica 28 gennaio dalle 14:30, dopo il successo del debutto domenica scorsa. Ancora musica, divertimento, giochi, frati, delizie, personaggi, animazioni, carri e trenino, tutto con ingresso gratuito per bambini, bambine e famiglie. Per il calendario completo cliccare qui.
- Continuano le aperture del mercatino dell'usato (e del riuso) Lo Sbaraccador, in Via Provinciale Vicarese 278, coordinato da Operazione Mato Grosso. In questi giorni sarà aperto il 27 gennaio dalle 9:00 alle 13:00 e il 28 gennaio, dalle 15:00 alle 18:00.
Cliccando qui gli orari di febbraio e di marzo. Si trovano vestiti, libri, oggettistica varia, fumetti, bici, quadri, giochi, bigiotteria ecc. e al contempo si possono donare oggetti al mercatino.
- Spettacolo di circo teatro Tropical, senza animali, in programma dal 26 al 28 gennaio nei pressi del campo sportivo Giuliano Taccola di Uliveto Terme.
Il circo, adatto a bambine, bambini e famiglie, racconta le avventure di un viaggiatore nelle foreste tropicali e l'incontro con vari personaggi. Allo spettacolo partecipano acrobati, equilibristi, giocolieri, ballerine, clown e artisti che trasportano il pubblico in una atmosfera ricca di emozioni, ritmi e colori.
Per informazioni: 371.3859473.