Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Eventi dell'ultimo fine settimana di gennaio, a partire dalla Giornata della Memoria

Tutti gli appuntamenti di questo ultimo fine settimana di gennaio, si comincia con le iniziative della Giornata della Memoria.... scopriamoli tutti.
Data:

25/01/2024

© C.V. - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana, si comincia con le iniziative della Giornata della Memoria. 

- Inaugurazione della mostra fotografica di Selene Porcaro, "Il peso della speranza", (e delle iniziativa di Memoria) a cura di ANPI Vicopisano, nel foyer del Teatro di via Verdi 26 gennaio, alle 9:30. La mostra, con immagini scattate dall'artista ad Auschwitz-Birkenau, resterà aperta, gratuitamente, anche sabato 27 e domenica 28, dalle 16:00 alle 18:00.
Per approfondire il valore e le peculiarità della mostra cliccare qui e per conoscere tutte le altre iniziative per la Giornata della Memoria, con la presenza della scuola, il video Memorie e lo spettacolo L'Ultimo Zazou di Teatro Inbìliko, cliccare qui.

- La fisica dei raggi cosmici e la geologia, nuovo appuntamento di Scienza in Circolo al Circolo ARCI L'Ortaccio, il 26 gennaio alle 21:15. 
Se ne parlerà con il professor Vitaliano Ciulli (Università di Firenze ) e il ricercatore Andrea Dini (CNR). Per approfondire cliccare qui. 

- Secondo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, domenica 28 gennaio dalle 14:30, dopo il successo del debutto domenica scorsa. Ancora musica, divertimento, giochi, frati, delizie, personaggi, animazioni, carri e trenino, tutto con ingresso gratuito per bambini, bambine e famiglie. Per il calendario completo cliccare qui. 

Continuano le aperture del mercatino dell'usato (e del riuso) Lo Sbaraccador, in Via Provinciale Vicarese 278, coordinato da Operazione Mato Grosso. In questi giorni sarà aperto il 27 gennaio dalle 9:00 alle 13:00 e il 28 gennaio, dalle 15:00 alle 18:00.
Cliccando qui gli orari di febbraio e di marzo. Si trovano vestiti, libri, oggettistica varia, fumetti, bici, quadri, giochi, bigiotteria ecc. e al contempo si possono donare oggetti al mercatino.

- Spettacolo di circo teatro Tropical, senza animali, in programma dal 26 al 28 gennaio nei pressi del campo sportivo Giuliano Taccola di Uliveto Terme.
Il circo, adatto a bambine, bambini e famiglie, racconta le avventure di un viaggiatore nelle foreste tropicali e l'incontro con vari personaggi. Allo spettacolo partecipano acrobati, equilibristi, giocolieri, ballerine, clown e artisti che trasportano il pubblico in una atmosfera ricca di emozioni, ritmi e colori.
Per informazioni: 371.3859473.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024 17:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito