Prenotazione appuntamento
I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori
Hai un’identità digitale SPID o CIE? Accedi
- Autorizzazioni e condizioni Attivo Confermato
- Luogo Attivo Confermato
- Data e orario Attivo Confermato
- Dettagli dell'appuntamento Attivo Confermato
- Richiedente Attivo Confermato
- Riepilogo Attivo Confermato
I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori
Confermo di aver letto e di essere consapevole di quanto è previsto dall' informativa sulla privacy.
Ufficio*
Scegli l’ufficio a cui vuoi richiedere l’appuntamento
Cosa serve
Per avere accesso al bonus per disagio fisico, il cliente deve essere in possesso di:
- un certificato ASL che attesti:
- la situazione di grave condizione di salute;
- la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali per supporto vitale;
- il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero;
- l'indirizzo presso il quale l'apparecchiatura è installata;
- il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato se diverso dal richiedente;
- il modulo B debitamente compilato;
è inoltre necessario avere a disposizione alcune informazioni reperibili in bolletta o nel contratto di fornitura:
- codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia). Il codice POD, è un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT e identifica in modo certo il punto fisico in cui l'energia viene consegnata dal fornitore e prelevata dal cliente finale. Il codice non cambia anche se si cambia fornitore;
- la potenza impegnata o disponibile della fornitura.
Per la richiesta del bonus per disagio fisico, non è possibile utilizzare altre forme di certificazione delle situazioni invalidanti, quali ad esempio i certificati di invalidità civile.
Il bonus per disagio fisico per queste situazioni viene concesso indipendentemente dalla fascia di reddito del richiedente.
È possibile delegare un'altra persona per la presentazione della domanda compilando l'apposito modulo Allegato D per le deleghe
Appuntamenti disponibili*
Non ci sono date disponibili per il periodo selezionato
Seleziona un'altra sede o un altro periodoUfficio
Motivo*
Scegli il motivo dell’appuntamento
Dettagli*
Aggiungi ulteriori dettagli
Richiedente
Le informazioni che hai fornito hanno valore di dichiarazione. Verifica che siano corrette.
Dettagli dell'appuntamento
Riepilogo
Puoi trovare tutti i documenti necessari con le relative istruzioni all'uso e le informazioni sulla procedura da seguire per usufruire del servizio Bonus elettrico per disagio fisico nella pagina dedicata
Cosa serve
Per avere accesso al bonus per disagio fisico, il cliente deve essere in possesso di:
- un certificato ASL che attesti:
- la situazione di grave condizione di salute;
- la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali per supporto vitale;
- il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero;
- l'indirizzo presso il quale l'apparecchiatura è installata;
- il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato se diverso dal richiedente;
- il modulo B debitamente compilato;
è inoltre necessario avere a disposizione alcune informazioni reperibili in bolletta o nel contratto di fornitura:
- codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia). Il codice POD, è un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT e identifica in modo certo il punto fisico in cui l'energia viene consegnata dal fornitore e prelevata dal cliente finale. Il codice non cambia anche se si cambia fornitore;
- la potenza impegnata o disponibile della fornitura.
Per la richiesta del bonus per disagio fisico, non è possibile utilizzare altre forme di certificazione delle situazioni invalidanti, quali ad esempio i certificati di invalidità civile.
Il bonus per disagio fisico per queste situazioni viene concesso indipendentemente dalla fascia di reddito del richiedente.
È possibile delegare un'altra persona per la presentazione della domanda compilando l'apposito modulo Allegato D per le deleghe
Appuntamento confermato
Appuntamento richiesto
Riceverai un messaggio in caso di conferma della data e dell'orario che hai richiesto
L’appuntamento è fissato per alle ore presso
Numero appuntamento:
Abbiamo inviato il riepilogo all’email:
Errore
È stato rilevato un errore nella ricerca delle disponibilità del calendario o nell'elaborazione della richiesta.
Ci scusiamo per l'inconveniente e vi invitiamo a riprovare più tardi.
Riprova Torna alla scheda del servizio